READING

Comeforbreakfast F/W 2013-2014

Comeforbreakfast F/W 2013-2014


 

Comeforbreakfast nasce a Milano nel 2009 da un’idea di Antonio Romano, anima creativa del duo, e Francesco Alagna, responsabile di distribuzione e marketing.
Dalla collezione di debutto i due hanno fatto progressi:  il design di ogni capo si è evoluto fino a creare total looks decisi e consapevoli. Se all’inizio Comeforbreakfast si distingueva per le originali textures  stampate sui capi, adesso si sono aggiunte felpe, maglie e capispalla.
Il brand milanese riassume un mood minimalista ma solo apparentemente: tutto ciò non è altro che il risultato di una ricerca costante di tessuti e dettagli Made in Italy. Antonio e Francesco definiscono lo stile del brand disordinato, dispettoso e dinamico; uno stile giovane, raffinato e pratico insieme, in cui i tessuti tradizionali come la seta e la lana sono mixati al fine di creare un total look versatile.

La F/W 2013-2014 Collection è ambientata in un contesto urbano e caratterizzata da stampe tratte da immagini presenti nella quotidianità, da capispalla strutturati, giacche in crepe di lana e topwear con grafismi stampati. E’ la felperia a dominare la collezione: destrutturata, abbinata con sorpresa a tessuti classici e notevolmente dettagliata. Per quanto riguarda i colori la palette cromatica varia da basi grigie e bordeaux a stampe bianche e nere fino ad essere completata da verdone e blu avio.
Un inno allo streetwear per la prossima stagione fredda che, mentre noi di Organiconcrete andiamo in vacanza, ci auguriamo arrivi il più tardi possibile!


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST