La moda del prossimo inverno


Bentornatiii! Nonostante stia cercando di autoconvincermi del contrario, la temperatura fuori dimostra che anche questa stagione estiva è agli sgoccioli.
E’ di nuovo tempo di cambiamenti, sia per le nostre abitudini, sia per quanto riguarda l’armadio.  Entrare a Settembre nei negozi e vedere cappotti e maglie di lana mentre l’abbronzatura se ne sta andando piano piano mi mette un po’ di malinconia ma confesso che amo la moda invernale, quella della prossima stagione in particolar modo!
Avete già dato un’occhiata a riviste, siti web e boutiques? Vediamo quali saranno i capi o gli stili a cui nessuno potrà rinunciare.

Facciamo un passo indietro e torniamo negli anni 90, quelli di Seattle, dei Nirvana e degli anfibi ai piedi: si ripropone con successo il grunge style, stavolta in chiave chic. Insieme a lui non può mancare il tartan, caratterizzato sì da un’allure collegiale ma con quel tocco di classe in più. Per le personalità più aggressive tornano protagoniste le fantasie animalier: zebre, leopardi, tigri e chi più ne ha più ne metta. Un evergreen insomma.
Tra i capi must non potranno mancare il cappotto in versione XXXL, caldo e avvolgente, e la pelliccia, vera o finta che sia.
La moda per l’Autunno-Inverno 2013/2014 è invasa dallo stile cosy e finalmente possiamo dirlo: viva i morbidissimi maglioni delle nonne, ancora più originali se indossati la sera, magari su gonne viniliche, altro capo da tenere d’occhio. Per quanto riguarda i colori, oltre ai classici bianco e nero, è la stagione del blu Klein, del grigio e del verde oliva.
Perciò forza e coraggio, la stagione invernale non è poi così male!

 

 


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST