The truth is…


Buongiorno! Come promesso oggi rinizia la rubrica settimanale di Creative Advertising!!!

Volevo partire con un post leggero, fresco, giusto per il rientro dalle vacanze e invece…. ho trovato questo. Per una volta farò qualcosa di diverso dal solito… Vi chiedo prima di guardare questo Ambient, e poi di leggere il resto.

Un Bob Dylan 24enne durante un’intervista al Time Magazine affermò:

I’m not gunna read TIME magazine, I’m not gunna read Newsweek, I’m not gunna read any of these magazines, I mean cause they just got to much to lose by printing the truth. You know that.

Era convinto che i maggiori magazine di informazione del tempo scrivessero solo una montagna di cavolate perchè scrivendo la verità avrebbero dovuto afforontare una realtà scomoda. La sua dichiarazione proveniva da un contesto completamente diverso rispetto a quello russo, ma in ogni caso il principio è lo stesso: CHE PREZZO SIAMO DISPOSTI A PAGARE PER DIRE LA VERITA’ ?

Tutti noi stiamo assistendo ad una serie di repressioni del libero pensiero in Russia, e forse dietro ai nostri Tweet o agli stati di Facebook non ci rendiamo conto di cosa possa voler dire avere una condanna che pende sulla nostra testa ogni volta che esprimiamo la NOSTRA PERSONALE opinione.

In Russia accade questo, i blogger, i giornalisti sono costantemente monitorati per paura che possano scrivere qualcosa di sconveniente e se succede, vengono rinchiusi in carcere. Al governo russo non importa se hai figli, se sei malato, se hai un lavoro, se non hai mai commesso un reato.

Perchè per loro LA LIBERTA’ DI PENSIERO è socialmente e politicamente un crimine.

 

Advertising Agency: Voskhod, Yekaterinburg, Russia
Creative Director: Andrey Gubaydullin
Copywriters: Egor GavrilinAlexandr Solodky


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.

Commenti

commenti


RELATED POST