Quattromani FW 2014-2015


1509990_500720736698429_1006603947_n

Abbiamo già conosciuto lo stile effervescente e minimale di Quattromani qualche mese fa e oggi voglio riproporvi le idee di Massimo Noli e Nicola Frau per il prossimo inverno 2014/2015.
Prerogativa del brand Made in Italy rimangono i tagli netti e le contrapposizioni di materiali, ma stavolta vengono aggiunte cromie scure, come il nero catrame, il grigio e il salvia accanto a tonalità come il rosso geranio, il giallo avocado e il bordeaux delle borse.
La collezione è il frutto di una collaborazione con la grande azienda Alcantara, dalla quale nascono cocktail dress plissettati in rete gommata, cappotti over, bomber e felpe con stampe raffiguranti topi albini, ispirati alla scultrice tedesca Katharina Fritsch.
Ma il duo sardo ci riserva ancora tante sorprese accattivanti: le ankle pump in cuoio realizzate con il brand Trenta7 di Eleonora Moccia e i keen collar in ottone, oro e rutenio disegnati dalla designer Giuliana Mancinelli Bonafaccia.
Tornando all’abbigliamento, bluse e dress in lana, seguiti da longuette viniliche e da fascianti pants, rendono la silhouette rigida e asciutta, apportando un alto tasso di modernità a chi li indossa.
La creatività di Quattromani colpisce ancora, come si fa a non adorarli?


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST