How To Make Galatine


L’unica cosa che riusciva a farmi alzare dal letto la mattina del 6 gennaio, con un discreto entusiasmo e senza tradire l’effettiva noia derivante da un non-smodato amore per i dolci, erano le Galatine (mi rifiuto anche solo di accennare cosa siano le Galatine).
La calza della befana (lasciavo sempre quelle a rete di mia madre, con la speranza che si riempissero di dolci solo per -la tipicamente umana- brama di possederne di più) era piena di mandarini, noci, mandorle e carbone che infidamente sopperivano alle dimensioni smisurate delle calza (che poi erano due, calza destra e calza sinistra) nella quale non mancavano dolci di varie forme e dimensioni.
Il compito di riempire i piccoli buchi, era poi impropriamente affidato alle Galatine, che meritavano una calza a sè e che finirono per gettarmi nel tunnel delle caramelle Sperlari (una delle poche aziende rimaste ancora patrimonio italiano), da cui non sono ancora uscito.

E probabilmente dal tunnel, non sono usciti nemmeno Dario Moriconi, Valentina Tracanna, Mattia Iacobelli, Alessandra Rosa e Ilaria Buttari, autori del video How To Make Galatine, dichiaratamente ispirato al format di HowToBasic (canale youtube che ti consiglio caldamente di vedere se vuoi dare un senso alle tue giornate) e protagonisti della pillola di oggi.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST