40 anni di Golf


32d5dc46afc7eac5b3bbc705581290bf

L’evoluzione di un brand, ma anche (e soprattutto) di un’icona, lo vedi dal modo in cui, negli anni è riuscita a trovare l’engagement con i propri adepti. Checché se ne dica, certi rapporti non durano 40 anni solo grazie al lavoro di qualche strategist-qualcosa o manager-qualcosa. Durano perché riescono a creare un’empatia naturale con chi gli sta intorno, lasciando percepire con assoluta trasparenza l’immenso lavoro di gruppo che c’è dietro un prodotto o un servizio. Proprio 40, sono gli anni che compie la Volkswagen Golf, con 30 milioni di esemplari venduti e il riconoscimento di auto europea di maggior successo di tutti i tempi.
Numeri da capogiro per la vettura della casa tedesca, che a pensarci bene e a voler fare i pignoli, rivendicandone l’appartenenza con un certo orgoglio (per ciò che è stata l’Italia) misto a rabbia (per ciò che è), si tratta di un’auto i cui primi modelli furono progettati dall’italianissimo Giorgetto Giugiaro negli anni 70, quando la Golf, introduce e lancia l’era del motore anteriore trasversale e della trazione anteriore.
Da lì, si sono susseguiti 4 decenni di evoluzioni, sperimentazioni e scelte azzeccate con conseguenti conquiste di incredibili traguardi come la prima Golf GTI del 1976, o l’introduzione del diesel per le auto compatte grazie alla Golf GTD Turbodiesel del 1982, o il primo motore a sei cilindri VR6 e il primo motore diesel a iniezione diretta del TDI classe 1993. Senza contare i numerosi riconoscimenti per la sicurezza e l’attenzione all’ambiente come dimostra la nascita della Golf BlueMotion o dell’e-Golf a trazione esclusivamente elettrica, con circa 190 km di autonomia complessiva, a cui in autunno si aggiungerà la nuova Golf GTE a propulsione ibrida plug-in.

Un anniversario che Volkswagen decide di festeggiare con l’operazione 40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE, dove stavolta, il vero motore saranno i milioni di utenti che negli anni hanno deciso di guidare non solo una macchina, ma una vera e propria filosofia di vita. Tramite la pagina Facebook Ufficiale Volkswagen Italia o da mobile all’indirizzo 40golflove.volkswagen.it potrete raggiungere la nuova app che vi permetterà di fotografare la vostra Golf (o quella che preferite) e dedicarle un messaggio personale, raccontando la vostra storia e ciò che vi lega a lei. Le foto (e i messaggi) migliori, verranno poi selezionate e utilizzate per la campagna digitale ufficiale.,Inoltre Volkswagen da la possibilità all’autore della foto migliore di godere gratuitamente e per un mese intero dell’adrenalinica GOLF R, accompagnata da 1000€ di buoni benzina, per un valore totale del premio di 1620€. Sei ancora qui a leggere? Ma allora non hai capito nulla?!

 

Articolo Sponsorizzato


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST