Project149 S/S 2015


1653298_625480360905514_5124497656386814517_n

Dimentichiamoci per un attimo della pioggia e del freddo. O almeno proviamoci con una collezione che sa solo di calore e colore. Esattamente un anno fa vi ho parlato di Project149, il freschissimo brand di  Elisa Vigilante e Monica Mignone.
Promesse del Made in Italy senza ombra di dubbio, le due designers cremonesi hanno continuato a fare progressi: nello scorso luglio sono arrivate tra le finaliste del progetto di Vogue Italia “Who’s on next?”.

La collezione Spring/Summer 2015, presentata nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia a Roma, trasmette quell’effervescenza femminile che la rende pacata e pungente allo stesso tempo. Due spiriti a contrasto, quello apollineo e quello dionisiaco, due anime opposte ma intrecciate, dettagli floreali di orchidee e ricami su capi sporty.
Eclettismo allo stato puro su felpe e T-shirt oversize, gonne, trench in tundra di seta trasparente e maxi dress, che alternano silhouette definite a forme più morbide. Sandali bianchi con la suola a carrarmato completano i vari look, tutti dominati da tinte pastello: rosa acceso, verde menta, azzurro ortensia, avorio, rosso carminio e arancio danno vita ad un giardino di sofisticatezza e dinamicità.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST