READING

Memento Mori: il primo libro di Borondo

Memento Mori: il primo libro di Borondo


Memento Mori_borondo

Se anche tu, come me, hai avuto la fortuna di assistere ad Animal, la personale di Borondo alla RexRomae Gallery di Londra, probabilmente hai realizzato (qualora non te ne fossi accorto prima) di essere davanti ad uno degli artisti contemporanei più incredibili di sempre.
Animal, è una di quelle cose che si fa fatica a raccontare, sforzandoti di trovare aggettivi che la identifichino, senza realmente rendere giustizia all’immenso lavoro fatto dall’artista spagnolo e di cui non rimane che una locandina firmata in ginocchio dall’artista stesso, che conservo gelosamente nello studio, come fosse una reliquia e un paio di foto caricate sul nostro account Instagram.

Sabato 14 marzo, da Rampa Prenestina, in  Via Aquilonia 52, Roma verrà presentato Momento Mori, un libro coeditato da Chiara Caprasecca e Chiara Pietropaoli per la casa editrice indipendente Yard Press, che racchiude in un volume di 282 pagine, moltissime foto dei lavori di Borondo, schizzi,  appunti di viaggio, bozzetti e reference fotografiche, dall’inizio del suo percorso al 2014.
Materiale raccolto dall’artista stesso e da chi era in viaggio con lui, accompagnato dai testi critici di Simone Pallotta, Edoardo Sassi, Carmen Maín e James Buxton che esplorano in maniera incredibilmente significativa il percorso e la crescita di un artista tanto giovane quanto raro e prezioso.

Il libro con copertina serigrafata, sarà disponibile in edizione di 1000 copie a partire dal 16 marzo, sul sito di Yard Press.
Ma se vieni il 14 Marzo, probabilmente riesci anche a beccarti una una delle 100 limited edition, con serigrafia annessa.
Io te l’ho detto.
Ci vediamo lì, no?

Memento Mori_borondo_1 Memento Mori_borondo_2Memento Mori_borondo_3Yard-Press-21Yard-Press-22Yard-Press-23Yard-Press-25Yard-Press-27Yard-Press-30Yard-Press-16Yard-Press-41Yard-Press-2 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti