READING

La Foresteria di Un posto a Milano

La Foresteria di Un posto a Milano


Un Posto a Milano_cascina cuccagna_1

Di quell’isola paradisiaca che è Cascina Cuccagna(delle più antiche cascine agricole milanesi)  immersa dentro la caotica (ma neanche troppo rispetto a Roma) Milano, avevamo già parlato qualche anno fa, mettendo appunto in risalto la possibilità di ritrovarsi in campagna pur essendo in una grande città, ma mettendo che si trattava di un progetto più ampio chiamato Un Posto a Milano, che a sua volta è un progetto dell’associazione Esterni.
Proprio qualche giorno fa,  (24 marzo) è stata inaugurata la Foresteria, situata in una delle corti della Cascina Cuccagna (a 800mt dalla fermata Metro Porta Romana) e realizzata sotto la guida  del designer Luca Mercatelli.

 

Si tratta di un ostello con 16 posti divisi in 2 grandi camere da 6 posti letto e 2 camere più intime e riservate con un letto matrimoniale ciascuna. In più trovi un salottino condiviso, una libreria internazionale da poter consultare liberamente prima di esplorare le bellezze e i luoghi magici della città, senza mai perdere di vista la possibilità di rilassarsi nel meraviglioso giardino all’aperto con tanto di orto e patio.
E ovviamente tutte le attività della Cascina Cuccagna, sono proprio lì, a portata di mano. Pronte per essere vissute.

Un Posto a Milano_cascina cuccagna_2 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_3 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_4 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_5 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_6 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_7 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_8 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_9 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_10 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_11 Un Posto a Milano_cascina cuccagna_12


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti