READING

MOMENTARY: I nuovi lavori di Joe Sorren alla Cotto...

MOMENTARY: I nuovi lavori di Joe Sorren alla Cotton Candy Machine


js1

In questa pillolina del giovedì vi parlo di un bell’esperimento artistico inauguratosi il 27 marzo, ovvero la nuova personale di Joe Sorren, uno dei più illustri artisti nel panorama dell’arte lowbrow mondiale di cui vi ho parlato in diverse occasioni come quando vi ho presentato una delle gallerie che più lo ha esposto, ovvero la Jonahan LeVine di New York.

Momentary, questo è il titolo della nuova mostra che ha coinvolto l’artista di Chicago in un esperimento live streaming iniziato un anno fa dopo il suo trasferimento a Firenze e che la Cotton Candy Machine, di Tara McPherson e Sean Leonard, ha voluto accogliere nei suoi spazi visibile fino al 18 aprile.
In questa residenza d’artista durata un mese, Joe Sorren ha realizzato 24 opere, quasi una al giorno, di cui noi vi mostriamo qualche foto e durante la loro fase di realizzazione chiunque entrava nella galleria di Brooklyn poteva assistere dal vivo al lavoro dell’artista oppure guardarlo in live streaming.
Lo scopo ovviamente è quello di tentare un approccio diretto al fruitore dell’opera, il quale si sente coinvolto durante la fasi di elaborazione della stessa che va dalla progettazione alla sua totale realizzazione.

Joe Sorren

Joe Sorren_2

js2

js4

js5

js9

js8

js7

js11

js10


Eva Di Tullio

Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!

Commenti

commenti


RELATED POST