READING

La street art di Millo a Milano (pt.2)

La street art di Millo a Milano (pt.2)


Screenshot 2015-04-15 11.19.44
L’ultima volta che ho sentito Millo gli ho chiesto dov’era posizionato il suo nuovo lavoro Everyone is searching for it (di cui abbiamo parlato qualche giorno fa). Dopo avermi detto che il rabdomante si trovava al «Giardino delle culture» in via Morosini Milanese, ha aggiunto “occhio che nei prossimi giorni ne verrà fuori anche un altro!”.

Così ho controllato tutti i giorni la sua pagina facebook, nella quale pubblicava gli stati d’avanzamento di una facciata adiacente alla precedente.
In questo nuovo lavoro, che a quanto pare non era previsto all’inizio del progetto, Millo è riuscito ad “improvvisare” in maniera eccellente un personaggio che tira cuori con una fionda gigante immersa nei palazzi, riuscendo non solo a regalare un nuovo lavoro ai ragazzi dello Ied che ogni mattina transitano da quelle parti prima di andare a seguire le lezioni, ma soprattutto a dare continuità al lavoro precedentemente svolto.

C’è bisogno di dirvi che Millo sta diventando a tutti gli effetti uno degli artisti italiani più apprezzati e attivi in Italia e all’estero?
Non penso, vero?

  


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti