Ormai si sa, il Pantone (famosissima azienda statunitense che si occupa di catalogazione dei colori) è divenuto molto più della sua primaria origine. È diventato un vero e proprio brand in grado di abbracciare quanta più oggettistica possibile; tazze, t-shirt, completi bagno, set di cancelleria, etc a tal punto da creare un proprio store online.
Dopo numerosi progetti grafici e fotografici che hanno visto la selezione dei colori Made in Pantone correlarsi all’area food di ogni tipo, poteva mancare l’apertura di un Pantone Café a Montecarlo? Direi di no! Un luogo in cui iniziare, e concludere, la giornata con gusto e soprattutto tanto colore.
Lo possiamo definire un temporary Café in quanto sarà possibile fermarsi a far colazione, e non solo, fino al 9 settembre; a mio avviso lo possiamo considerare al contempo un esperimento sociale in cui vagliare il legame, a livello psicologico, che vi è fra il colore e il cibo, quindi l’accostamento di essi. È possibile ordinare un gelato Vanilla Ice 11-0414, un pasticcino Pistachio Green 13-0221, un sandwich Tomato Red Mozza White 18-1660 o un succo Vibrant Orange 16-1364. Inoltre ogni voce nel menù è legata a un colore preso dai 2058 della gamma Pantone Goe System.
Insomma un’esplosione di colore per una giornata ricca di energia!
Claudia Tornatore
Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.