READING

The Expats: una serie documentario sulla vita di q...

The Expats: una serie documentario sulla vita di quattro ragazzi italiani all’estero


 

Sarah

Sarah

Il 21 novembre verrà lanciata la prima puntata di The Expats, una serie ideata e realizzata da Johanne Affricot con il supporto alla camera di Marco Brunelli, girata nel mese di agosto a New York e si tratta di un progetto molto bello ed interessante dal punto di vista culturale, sociale ed antropologico poiché ha lo scopo di raccontare la vita di quattro ragazzi italiani che vivono all’estero, Sarah, Zoe, Pierre e Semhar alle prese con le loro attività, i loro sogni e le loro aspettative sempre tenendo in considerazione le proprie diverse origini: Eritrea, Roma, Costa D’avorio e San Benedetto del Tronto.

Un filo conduttore lega le vite di questi quattro personaggi ovvero la loro diversità etnica, la quale contraddistingue una moltitudine di colori e diversità di cui è composta la popolazione italiana ma che purtroppo passa inosservata in molti discorsi culturali ed accademici. E’ proprio in questo spazio che si inserisce la serie The Expats, la quale attraverso una riflessione sui termini “identità italiana”, “immigrazione ed emigrazione”, “espatriato vs immigrato” va a scardinare il presupposto ideologico dell’Italia come paese unicamente ed esclusivamente bianco.
La serie verrà inoltre presentata il 10 dicembre al festival internazionale di Torino Jazz:Re:Found mentre noi vi facciamo vedere il trailer della serie che è stato lanciato sulla pagina facebook GRIOT ITALIA, di cui Johanne Affricot è fondatrice, lo scorso 3 ottobre e che ha come protagonista Sarah. Non perdetevi la serie!

Processed with Snapseed.

Zoe

Zoe

Semhar

Semhar

Pierre

Pierre

 

 

 


Eva Di Tullio

Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!

Commenti

commenti


RELATED POST