READING

Santèe + Histoire = Sanhistoire di Silvia Monti Sa...

Santèe + Histoire = Sanhistoire di Silvia Monti Santini


La nostra redazione è affamata di arte “a portar via”: arte da indossare, da sfoggiare, da ammirare…
Immaginate una cantina, utilizzata come deposito di vecchi scatoloni della farmacia di famiglia.
Immaginate che all’interno di uno di questi ci sia un mondo che rappresenti il passato e la memoria della farmacia stessa: etichette multicolore per preparati galenici, alambicchi, scatole decorate di medicinali.
Immaginate una ragazza che ama il recupero, la sperimentazione e l’ecosostenibilità.
Immaginate questo e tanto altro ancora, ed entrerete così nell’universo di Silvia Monti Santini, ideatrice del brand Sanhistoire.
All’interno del brand l’oggetto è un “reperto storico”, riutilizzato e rinvigorito, diventando così orecchino, bracciale e collana.
Scatole ed etichette dal sapore vintage, che si fondono con materiali ecosostenibili. Canapa, rame, legno, vetro, targhette di metallo che unite al genio creativo di Silvia, raccontano la storia di una farmacia nel pieno degli anni 20.
Tutta la collezione è formata da accessori unici ad edizione limitata che rimandano a qualcosa di naturale, di antropico.
Questo è Sanhistoire, che racchiude in se la sinergia tra Santèe (salute) e Histoire (storia), per far sognare chiunque indossi uno dei pezzi unici delle collezioni.
Noi di organiconcrete, ci auguriamo che in quella cantina, ci siano ancora scatoloni nascosti che ispirino Silvia, per godere della sua arte così ORIGINALE, STRAVAGANTE e UNICA.
Potete trovare altre info sul loro sito: www.sanhistoire.it


Marta Latini

Mi chiamo mARTa e nel mio nome è racchiusa una parte del mio mondo...amo la danza, il design, l'architettura, la pittura, il didò e adoro le bambole di pezza; ma non sono nè una ballerina, nè un ingegnere, nè un architetto, nè una pittrice, nè tantomeno una scultrice...

Commenti

commenti


RELATED POST

  1. […] in un unico profumo i colori e gli aromi del suo Paese. Silvia Monti (Di cui avevamo già parlato QUI), farmacista, ha creato cinque fragranze dai nomi pericolosi (“Iniezione di morfina”, […]