Aalphabet



Quelli che vanno controtendenza hanno sempre esercitato su di me un fascino inspiegabile. Se a questo aggiungiamo l’ebbrezza (perchè ormai di quella si tratta) di poter sentire l’odore della carta appena stampata (odore rimasto impresso nel collettivo globale, ma sconosciuto alle generazioni digitali), beh…possiamo tranquillamente parlare di amore a prima vista.
Aalphabet è una micro casa editrice, una piccola realtà editoriale che lotta giornalmente contro gli squali della grande distribuzione. Nata nel 2008 dalle menti di Nicola Albertin e Paolo Bazzana , si occupa di fanzine/micro-tirature con dentro foto e molto altro. Così, mentre il mondo vira verso magazine su ipad, Aalphabet con coraggio e disinvoltura si tuffa nel mondo della carta.
Stringo tra le mani “PEOPLE I KNOW, MAYBE” e “HERE I COME” di Andrea Boscardin e mi sento felice come un bambino che ottiene il suo giocattolo preferito.
Mi perdo tra le pagine di sconosciuti che mi sembra di conoscere (forse), osservo i racconti dell’invisibile, giro con delicatezza le pagina con il timore di poter arrecare danno, nonostante l’ottima fattura della stampa e la superba qualità della carta. Mi innamoro del bianco e nero (caratterestica di quasi tutte le edizioni Aalphabet) e mi gongolo sull’idea di possedere una delle 100 copie di queste fantastiche pubblicazioni.
A Paolo e Nicola piacciono le cose fatte bene. E l’attenzione ai particolari unita all’ottima qualità realizzativa, rendono le pubblicazioni Aalphabet un prodotto di nicchia, ricercato e curato. Che tutti dovrebbero avere, per capire lo standard delle cose fatte bene.

Potete acquistare la vostra copia qui

PEOPLE I KNOW, MAYBE.
People I Know, Maybe è una raccolta di fotografie scattate da persone che, forse, conosciamo a persone che, forse, conosciamo.
All’interno puoi trovare le foto di Marco Marzocchi, Claudia Moroni, Federica Nuzzo, Giangiacomo Pepe, Francesco Ferod’ Dinoia, Guido Borso, Luca Campanale, Nicola Albertin, Andrea Caviggia, Sara Perovic, Riccardo Bergadano, Claudia Zalla.

Formato A5
20 pagine
Copertina su carta usomano 160 grammi, interno su carta usomano 120 grammi
Stampa xerografica a 1 colore

Edizione di 100 copie

HERE I COME
Un piccolo libro Aalphabet. in collaborazione con Andrea Boscardin.

Formato 16×22 cm.
32 pagine.
Stampa a 1 colore su carta usomano 120 grammi.
Copertina in cartoncino nero 300 grammi.
Poster formato 32×44 cm.
Stampa a 1 colore su carta patinata 200 grammi.
www.andreaboscardin.com

Edizione di 100 copie.

 

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST

  1. […] dopo aver letto la mail inviatami dalla piccola casa editrice Aalphabet (ve ne avevamo già parlato qui) che aveva come oggetto: HO UNA BICI! Bici è una parola che ogni essere umano dovrebbe avere ben […]