READING

VFNO – Vogue Fashion Night Out@milano 2012

VFNO – Vogue Fashion Night Out@milano 2012


 

Giovedì 6 settembre, Vogue Fashion Night Out. Un evento attesissimo, sia dal jet set milanese che dalle migliaia di persone che si sono riversate nelle strade, nelle boutique del quadrilatero della moda e di corso Vittorio Emanuele.
DJ set importanti sparsi per tutto il centro, da Morgan a Nicola Winespear fino al commercialissimo Bob Sinclair che ha trasformato l’OVS di Via Torino in una discoteca per adolescenti impazziti. Da DAAD Dantone modelli e modelle coperti da bodypainting che ondeggiavano in coreografie futuristiche dalle vetrine coperte di teli, luci soffuse, drink e Dj set house-commerciale.
I VERI vip erano nelle boutique più esclusive, comunque accessibili a tutti, ma mio malgrado non ho incontrato Franca Sozzani, anche se non mi lamento di aver incrociato Paolo della Valle;  da Stroili oro c’era Ilary Blasy (dicono completamente sommersa dai fans), in giro qualche meteora di reality show di dubbio gusto. Cristiano Malgioglio ha scritto che la serata sembrava una transumanza di giovinette in tacchi a spillo emule di Madonna negli anni ’80, ma era la serata del tutto per tutto.. c’erano uomini in tacchi e vestito e signore che pur di sfoggiare il cappotto chic dell’ultima stagione sfidavano le temperature estive con un certo stile!
I calici di bollicine, campari orange, vodka lemon che venivano offerti in quasi tutti i negozi senz’altro hanno contribuito ad attirare orde di giovinotti che hanno scambiato l’evento per una notte bianca open bar dove fare bagordi senza spendere, ma in mezzo a tutta questa confusione io l’aria da red carpet un po’ l’ho respirata. In Via della Spiga e Via Montenapoleone c’erano personaggi da osservare, ammirare e fotografare, chi è rimasto totalmente sobrio oltre i primi 500 metri di tappeto blu se ne sarà accorto.
Naturalmente un accorgimento particolare per il vero spirito della serata, capsule collections, pezzi unici e numerati, fragranze create appositamente per la serata il tutto a prezzi realmente ridotti per sostenere l’Emilia.
Ho passato una serata stupenda, sono entrata da Stella Mccartney, da D&G, da Jimmy Choo e mi sono divertita. Non vedo l’ora inizi la settimana della moda……


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.

Commenti

commenti


RELATED POST

  1. […] VFNO – Vogue Fashion Night Out@milano 2012 […]