READING

Due chiacchiere sulla poltrona (borchiata!!) de “I...

Due chiacchiere sulla poltrona (borchiata!!) de “I’CHIODO VINTAGE STORE”.


Brando Falorsi, 24 anni. Giulia Di Nitto, 26. Qualche giorno fa ho fatto un salto nel loro laboratorio/boutique a Firenze che, oltre a proporre vari capi vintage, personalizza in breve tempo ogni pezzo. Ecco cosa mi hanno raccontato.

Come vi siete conosciuti e come è nato questo progetto?                                                                            
B: Entrambi lavoravamo nel vintage: io avevo un negozio a Forlì e Giulia lavorava da A.N.G.E.L.O. qui a Firenze. Ci siamo incontrati ad una fiera e, oltre ad essere nata una bella amicizia, siamo diventati soci e nel Luglio 2011 abbiamo aperto I’chiodo.

Da dove nasce la vostra passione per la moda?
G: Ho sempre adorato questo mondo, infatti mi sono laureata in moda a Roma.
B: Diciamo che io ho portato avanti una tradizione di famiglia: i miei nonni avevano un banco d’usato al mercato di S.Lorenzo e ho iniziato a muovermi lì.

Quest’anno le borchie sono tornate alla grande. Non temete il passaggio delle mode?
B: Siamo talmente al centro della moda che sapremo già con anticipo quali saranno le prossime tendenze!! (ridono..) A parte gli scherzi, non abbiamo solo accessori o abiti borchiati: possiamo customizzare qualunque pezzo in base al cliente e alle sue preferenze.

Quali sono gli accessori o i capi più richiesti per questa stagione?
B: Gli shorts, i Dr Martens e le Converse, tutti ovviamente borchiati.

Per questa stagione anche le grandi catene come Zara e H&M hanno proposto una grande varietà di capi borchiati: non temete la concorrenza?
B: Potrei perché è ovvio che chi non ci conosce predilige le grandi catene ma in realtà qui da noi c’è un rapporto qualità/prezzo decisamente superiore; noi siamo due artigiani, personalizziamo e modifichiamo tutto a mano. Perché andare da Zara quando Brando te lo fa meglio?

Oltre a Firenze, dove si possono trovare le vostre realizzazioni?
B: I nostri pezzi sono in vendita in alcuni negozi del Lazio, dell’Umbria, dell’Emilia Romagna e della Liguria.

E’ possibile acquistare anche online?                                                                                                                      
B: Non ci piace molto vendere capi online. Noi amiamo il rapporto diretto con il cliente,  siamo qui apposta per studiare i capi insieme, per consigliare e per decidere come e cosa modificare.

Per capire ancora meglio di cosa si occupano e per scoprire le ultime novità andate sul sito www.abbigliamentovintagefirenze.it oppure, se potete, passate direttamente in Via dell’Anguillara a Firenze..Giulia e Brando vi faranno sicuramente sentire a vostro agio!


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST