READING

L’eleganza atemporale di Barbara Casasola S/S 2013...

L’eleganza atemporale di Barbara Casasola S/S 2013


Sedetevi e leggete attentamente perché stavolta vi parlo di un eccezionale talento emergente, di una che la moda la sa fare, e a mio parere anche parecchio bene. Barbara Casasola è nata in Brasile nel 1984 e ha studiato Fashion Design, laureandosi con il massimo dei voti in due tra le scuole di moda più prestigiose: la Central Saint Martins di Londra e l’Istituto Marangoni di Milano. Una volta terminati gli studi è stata assunta da Roberto Cavalli a Firenze e in seguito a Parigi da Sonia Rykiel, Lanvin e See by Chloè. Nel 2011 ha lanciato il suo omonimo marchio: tutte le creazioni di Barbara sono Made in Italy.
Nel 2012 la designer italo-brasiliana è stata selezionata come finalista al concorso “Who’s on next?”, la cui giuria includeva anche la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani. Le collezioni di Barbara Casasola sono sofisticate e incredibilmente sexy, rivolte a donne sicure di se e con un raffinato gusto per i dettagli. Per la Spring Summer 2013 Collection Barbara si è focalizzata su volumi e fluidità: ne sono prova concreta i lunghi abiti eleganti, quasi da serata di gala, realizzati in tessuti coloratissimi; stop alle palettes monocromatiche: qui strati di rosa rivestono strati di arancio e giallo senape, contrastando i colori nude; una moda senza tempo, uno stile che oltrepassa le tendenze di nicchia. Tagli morbidissimi per l’estate calda, seta, georgette e chiffon abbinati alla pelle, trasparenze che non guastano mai..What else?


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST