HU jacket … reverse style!


La freschezza di una giovane mente che crea e si reinventa, l’entusiasmo degli amici che si prestano ad aiutarlo, le aspirazioni contornate di umiltà che parlano di passione per la moda e non di autoelezione presuntuosa a fashion designer affermato.
Tutta l’ispirazione che può generare una brezza di mare in un paesino di poche migliaia di abitanti.
Parliamo di  voglia di fare, di lanciarsi senza paura… parliamo di Guglielmo Montesi, 28 anni e di un minuscolo negozio di abbigliamento a Castiglione della Pescaia, cuore pulsante della Maremma.

Guglielmo ha creato il suo marchio HU jacket a Gennaio scorso, solo 4 modelli di giacche in tessuti informali usando anche gli interni delle felpe estive, 4 giacche fit da portare tutti i giorni con un tessuto a contrasto inserito nel colletto e nel taschino come pochette reverse.
Dai pochi modelli distribuiti solo in Toscana alle passerelle di Pitti il passo è stato è breve e HU jacket adesso viene distribuito anche in Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Campania e Sicilia.
Una scia di entusiasmo che ha dato vita ad una collezione invernale per lui e per lei pronta per la stagione 2014 ampliando la collezione. Tanti colori, fantasie camouflage, checked, fiori per una linea che è ispirata veramente dalle idee che i coetanei hanno della moda pret-à-porter.
Il nome del marchio è una piccola provocazione, HU è uno dei cognomi più diffusi in Cina, e vuole essere una risposta alle miriadi di fabbriche nella zona di Prato che usano nomi italiani ma che in realtà sono di proprietà cinese.

” Allora sai che c’è? – dice Guglielmo – io di rimando per il mio brand tutto italiano uso un nome cinese! ”

Dicendo che il negozio è a Castiglione della Pescaia, il mio amato, meraviglioso paesello mi sono scoperta. Guglie è un mio amico, ma non è un favore questo… gliel’ho chiesto io di poter fare l’articolo su di lui perchè, cavolo… Guglielmo sei proprio bravo!

Foto: Alessandro Baglioni fotografo – Cantieri Fotografici


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *