READING

Hyuro e VinZ a Valencia di nuovo insieme

Hyuro e VinZ a Valencia di nuovo insieme


Mentre siamo qui ad attendere le sorti di un’Italia che (notizia fresca) si è venduta pure Krizia ai cinesi, Hyuro, (di cui abbiamo parlato qui e qui) rinnova la sua collaborazione con un altro dei mostri sacri spagnoli: VinZ.
Dopo un loro primo incontro a gennaio di quest’anno, che ha visto venir fuori questo, i due hanno recentemente dato vita a questo nuovo lavoro che vi presentiamo.
Lo scenario è ancora quello di Valencia, in una Spagna provata dalle difficoltà economiche e sociali, che stenta a ripartire (non vi sembra tutto così familiare?) e non è difficile riconoscere i tratti determinanti dei due artisti.
L’argentina Hyuro infatti ha sempre posto la condizione della donna come fulcro intorno al quale far ruotare i suoi personaggi. VinZ invece che è solito mettere a nudo (in senso lato e figurato) la figura umana coprendola con una maschera animalesca, inneggia alla vergogna di un’umanità che ha smarrito la propria individualità.

1-1024x685

2-1024x685

3-1024x685

4-685x1024


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST