READING

Save the date: Masterclass di regia e montaggio

Save the date: Masterclass di regia e montaggio


locandina_web

Negli ultimi tempi, presi da uno slancio di crisi d’identità (virtuale e non), abbiamo accompagnato all’attività del post-repost-share-condividi-twitta-googla-scrivi-cancella-riscrivi-pubblica un’attività fatta più di carne e ossa, di sorrisi smezzati, di situazioni vissute, di strette di mano e frasi urlate, di persone conosciute (davvero) davanti a un caffè o ad un mojito.
E ci abbiamo preso gusto a toccare con mano certe belle realtà, che diventano ancora più belle quando partono proprio dal paese in cui vivi.

Insieme al  Fiuggi Family Festival, evento giunto alla VII edizione e diventato ormai un’istituzione a livello internazionale, e con il supporto tecnico di Eventi-X group Srl, abbiamo organizzato un corso di regia e montaggio per professionisti e per tutti i curiosi con voglia di imparare.

Un corso che partirà Lunedì 30 Giugno e si concluderà Domenica 6 Luglio, e che tramite la costituzione di due classi (una di regia e una di montaggio)  verterà verso la realizzazione di cinque diverse  versioni di un cortometraggio della durata di 5/6 minuti, il migliore dei quali verrà proiettato durante la serata finale di Gala del Fiuggi Family Festival e inviato ai maggiori concorsi internazionali.

A cordinare e dirigere tutto, il regista Fernando Muraca che tra le tante cose, ha realizzato il docu-film La Terra Dei Santi e la fiction Rex, il cane poliziotto il cui nome è stato preso come ispirazione da mio cugino, per tutti i pastori tedeschi che ha avuto negli ultimi dieci anni.

Il quadro di questa masterclass di regia e montaggio è completato poi da una cornice d’eccezione come quella del castello medievale di Arpino, noto anche come Castello di Ladislao, immerso nel verde di una terra a me tanto cara come la ciociaria, ricchissima di risorse ma non sempre abilmente sfruttate.

Tutti i dettagli (compresa la brochure da spulciare con calma) li trovate QUI.

 castello-ladislao


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST