Weightless – Washed Out


477727894_640

Ormai abbiamo parlato talmente tante volte di come in Italia la situazione videoclip musicali sia disastrata, che non penso sia necessaria una manovra di storytelling narrativo per introdurvi l’argomento e per dimostrarvi che basta mettere piedi fuori dallo stivale per veder rivoluzionato il concetto di videoclip.
Tra i (miei) big c’è sicuramente David Altobelli,  autore del video So Strange dei Superhumanoids che non faccio fatica ad annoverare tra i più bei videoclip passati sulle pagine di Organiconcrete.

Ciò che probabilmente necessita di introduzione è il fatto che io e David, abbiamo qualcosa in comune (che non è sicuramente la nobile arte del videomaker, di cui lui è in possesso) perchè i suoi video sono sempre pervasi da atmosfere malinconiche e nostalgiche. E a me, finiscono col piacere sempre.
Il video Weightless del producer statunitense Ernest Greene (che probabilmente ti è più familiare se te lo nomino con il suo nome d’arte Washed Out) non fa di certo eccezione con il forma mentis di cui sopra, tra adolescenti (altra costante nei video di David), amori (gay) infranti, colibrì e una fotografia che finisce irrimediabilmente per rendermi nuovamente nostalgico e malinconico.
Ed è solo lunedì.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST