READING

Il corso di VIDEO DESIGN allo IED

Il corso di VIDEO DESIGN allo IED


Rome_BA_VideoDesign_Splash

La creatività in Italia è più viva che mai.
E te ne accorgi ogni giorno dai post che vengono fuori sui social media, dal vociare tanto insistente sulle start-up e incubatori, dai blog e tumblr che spuntano come fragoline di bosco da scegliere con cura, per non finire nel marasma generalizzato della frutta andata a male.

Una certa (costante e particolare) attenzione alla creatività (quella non andata a male) l’ha sempre avuto lo IED, ormai un’istituzione nel campo del design, della moda, della comunicazione visiva e del Management delle imprese creative.
Dotato di un profilo internazionale (con sedi anche a Madrid, Barcellona, San Paolo e Rio De Janeiro) sempre intento a captare i trend dei prodotti e dei mercati, continua a rinnovare le sue offerte formative inserendo ogni anno nuove tipologie di corsi, (fruibili in lingua italiana e inglese) in grado di allinearsi con le tecnologie del presente e del futuro.

L’area dei nuovi media per esempio, fa riferimento ai corsi di Interaction Design (Mr. Arduino vi dice qualcosa?), cg animation, video design e sound design, unendo l’innovazione, alla tradizione di un istituto ormai consolidato come lo IED.

Un corso che mi sta molto a cuore (e se ci segui da po’ o guardi con interesse i videoclip musicali che popolano le nostre pillole, saprai anche il perché), è proprio quello di Video Design che va a formare figure professionali in grado di assumersi responsabilità progettuali, gestire la direzione artistica e tutto il processo di produzione di opere audiovisive compresa la sonorizzazione e la realizzazione di effetti speciali.
Nel corso, che ti darà gli strumenti e le capacità tecniche, operative, di metodo e di contenuto sull’uso delle nuove tecnologie, entrerai in contatto con una miriade di contaminazioni artistiche e creative, che credimi, faranno la differenza.
Perché nell’Italia di oggi, io vedo sempre più tecnici e sempre meno (veri) creativi.

MILANO http://www.ied.it/milano/scuola-arti-visive/corsi-triennali/filmmaker/VB0004I
ROMA http://www.ied.it/roma/scuola-arti-visive/corsi-triennali/filmmaking/VB0004I

Articolo Sponsorizzato


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST