READING

Monster, il videoclip dell’artista Chad VanG...

Monster, il videoclip dell’artista Chad VanGaalen


Meglio di un cantante con il buon senso di affidarsi a un buon videomaker, c’è solo un cantante in grado di realizzare autonomamente il proprio videoclip.
Questo meglio-del-meglio, le rare volte che mi capita di incontrarlo, finisce nella lista delle persone da stimare incondizionatamente. E uno che c’è finito per direttissima è proprio Chad VanGaalen.
Canadese, classe 1977, VanGaalen  canta, scrive, dipinge, disegna le copertina dei suoi dischi, se li autoproduce, suona (pure)con strumenti autocostruiti e te lo ritrovi nel suo studio come un nerd orgoglioso, a impiastrare fogli come un ossesso e animare il videoclip del suo singolo.
Monster, infatti è un brano tratto dal suo ultimo album Shrink Dust, uscito qualche mese fa e completamente autoprodotto, che a sua volta è la colonna sonora del  film d’animazione Translated Log Of Inhabitants prodotto dallo stesso artista.
Lo stile macabro e surreale, unito alla voce dalle tinte camaleontiche e folkeggianti, ne fanno il videoclip perfetto per la pillola di questo nuovo lunedì.

Chad VanGaalen lo puoi seguire su Facebook e su Instagram, mentre ti mostra il suo nuovo strumento o disegna un uomo con gli occhi fuori dalle orbite.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST