READING

Spring/Summer 2013: viva la SEMPLICITA’!

Spring/Summer 2013: viva la SEMPLICITA’!


E’ chiaro che la parola tendenza appartenga ormai all’antiquato vocabolario della moda, incapace di esprimerne il vero senso. Sarebbe più opportuno parlare forse di creatività, di pulsioni collettive..? Fatto sta che la moda per la Primavera Estate 2013, nella varietà delle sue sfaccettature, è dominata dall’inconfutabile bisogno di alleggerire e semplificare. Vediamo come.

[R]IGHE: orizzontali, verticali, larghe. Una delle fantasie da sempre più amate torna prepotentemente di tendenza. Basterebbe un capo da mixare ma per questa stagione tutto è concesso, anche un total look. (scelta decisamente audace per chi non ha un fisico alla Gisele Bündchen!!)

[K]IMONO:  minimal, fresco e geometrico con stampe ricche e ricami preziosi del Giappone che ispirarano le passerelle per la primavera in arrivo.

[G]RAFISMI: le stampe dei capi per la S/S 2013 sono quadri di arte moderna, assolutamente astratti e colorati; netti geometrismi che si intersecano creando inattese prospettive.

[C]OLORE! COLORE! COLORE! La palette cromatica per questa stagione è caratterizzata da colori squillanti e vivi: arancione, verde, rosso e giallo, anche abbinati tra di loro, per essere brillanti  in ogni occasione.

[B]IANCO e NERO a gogo in alternativa a quanto scritto sopra. I due colori hanno sempre creato una combinazione perfetta, tanto da riconfermarsi vincenti anche nella stagione calda. Semplicissimi da abbinare e indiscutibilmente chic.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST