CO|TE Spring/Summer 2014 Collection


STRAORDINARIA!

E’ la prima parola che mi viene in mente guardando la S/S 2014 Collection di CO|TE, brand nato pochissimi anni fa a Milano da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, diplomati entrambi all’Istituto Marangoni.
Vogue Talents li ha nominati tra i migliori 160 designers emergenti del 2010 e, alla partecipazione a Who’s on next?, sono seguite diverse collaborazioni.
CO|TE è protezione, è rifugio, CO|TE è avanguardia e raffinatezza, CO|TE è una donna vivace ed elegante. CO|TE è il risultato del tradizionale Made in Italy che incontra la contemporaneità.
L’attenzione quasi maniacale per i dettagli, la scelta dei materiali e l’utilizzo di forme geometriche dal design perfetto sono i punti fermi del brand.

La collezione per la prossima stagione calda, presentata in anteprima al Riccardo Grassi showroom, vuole esaltare la coesistenza di uno stile aggressivo e sporty e di un’allure chic e femminile in ogni donna. Per la prima volta i capi sono impreziositi da un ricamo “all-over”: adoro l’idea delle applicazioni di pailletes che compongono un effetto pelle di serpente su canotte, felpe e gonne.
La forte personalità della donna è accentuata dall’accostamento di gradazioni accese di blu e arancione a nuances più sobrie come grigio, nero e bianco. Pantaloni, camicie e abiti dai volumi morbidi ma impertinenti, il tutto amalgamato da dettagli inconfondibili.
Per chiudere e definire la completezza della collezione non possono mancare gli accessori: borse realizzate in più versioni, dalla pelle di struzzo all’effetto specchio, fibbie in ottone da usare come bracciali, collane e cinture, e anelli in metallo dorato che ricordano i tirapugni in versione glamour.
La serietà e la rigidità dei look sono accompagnate da quella vivacità e quell’ironia che ogni donna dovrebbe avere.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST