READING

Dog Days il videoclip del collettivo All Expanded

Dog Days il videoclip del collettivo All Expanded


Screenshot 2014-07-14 00.59.00

Non so se sia uno scherzo o meno, uno di quegli incubi da cui fai fatica a svegliarti e che paralizzerebbe persino un onironauta navigato, ma l’idea che il nuovo singolo di Anna Tatangelo abbia raggiunto quasi un milione di visualizzazioni, mi inquieta più di un film di Dario Argento, con punte di raccapriccio hitleriane che non riesco a scrollarmi di dosso.
Che poi, nonostante la violenza psicologica che mi sono inflitto, alla fine ho ceduto anche io alla trappola e ho finito per regalare una mezza visualizzazione all’Annetta Ciociara (nonchè -aimè- mia conterranea) coprendomi gli occhi con una mano e sbirciando dalle fessure, così come farebbe una donna alle prese con un film Horror, scoprendo sin dai primi 30 secondi che la Tatangelo è una “muchacha troppo sexy che ama ballare senza trucco e tacchi, ma anche i playboy che fanno tanto i dritti poi si innamorano di me” (si, vabbè).

Fortunatamente, però, in molte altre parti del mondo, lì dove nessuna major discografica pagherebbe qualcuno per realizzare il videoclip di Muchacha di Anna Tatangelo succede che gruppi di creativi, si impegnino per puro diletto e voglia di fare, nel realizzare videoclip non ufficiali che superino la “normalità qualitativa” di quelli ufficiali.
È il caso del collettivo newyorkese All Expanded, che vi avevamo già presentato qui, e che ha dato una nuova vita al singolo Fearing Faces del fantastico duo di Londra, Pale.
Ne è uscito fuori un fashion movie dal titolo Dog Days, magistralmente realizzato e pieno di modelli in grado di far precipitare pericolosamente la tua autostima.
Il video sprigiona scintille di follia e spensieratezza con momenti saturi di sensualità che vorrei tanto mostrare al videomaker di Muchacha.
Il tutto, in perfetta armonia con le note Synt-pop dei Pale.

Così bello, da sembrar superar l’originale.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST