Bipolar, la nuova serigrafia di Dulk


Dulk-Bipolar-

In una tranquilla domenica di Maggio, avevo imposto alla nostra cara Zelda di parlarvi di Dulk in quella che sarebbe diventata una delle ultime puntata delle nostra rubrica Domenica In Strada.
Il perchè abbiamo eliminato la rubrica dedicata alla street art, ve lo spiegheremo in uno dei prossimi articoli.
Per il momento godetevi l’ultima fatica dell’artista spagnolo, alle prese con una serigrafia manuale a 13 colori (chi conosce il processo serigrafico, sa cosa vuol dire realizzare e inchiostrare 13 telai) con le solite incredibili tonalità cromatiche e la riproduzione di un lavoro come Bipolar, realizzato a maggio per Poliniza 2014.
Se sei un minimo avvezzo al mestiere, guardando il video e le foto, riesci pure a percepire l’odore del solvente, e il rumore della racla che passa sul telaio, e le gocce di sudore una volta arrivato al tredicesimo colore, e le mani sporche e appiccicose. Che tanto poi lo sai, passa tutto in secondo piano, quando accarezzi la carta con il colore asciutto e ti rendi conto del gran lavoro che hai fatto.
La serigrafia, prodotta in collaborazione con Plastic Murs è in formato 50×70 su carta Modigliani da 260gr, disponibile in 60 copie firmate e numerate.
E se vuoi, puoi tranquillamente acquistarla qui.

10625068_373035796176926_4000165032775648687_n

dulk-_bipolar_5

dulk-_bipolar_3

dulk-_bipolar_4


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST