Brandon Boyd: dal palco al pennello


bboyd

California, anni 90-00, tatuaggi, surf, marijuana, ma soprattutto arte, musica, creatività: questo traspare dagli Incubus, nota rock band californiana di cui Brandon Boyd è il frontman. Ma avete anche visto i suoi disegni oltre ad esservi presi bene con la sua musica? Negli anni ha canalizzato la propria instancabile creatività sia “in solitaria”, facendo uscire album da solista e tre libri in cui sono racchiusi i suoi immaginari artistici, sia portando avanti anche progetti comunitari come quello della band ma anche di associazioni e manifestazioni umanitarie quali l’organizzazione no-profit “The Make Yourself Foundation”.
Recentemente ha parlato dell’arte come strumento per partecipare attivamente alla società e per sensibilizzare la comunità su particolari tematiche, ecologia e salvaguardia ambientale in particolare: per questo ha collaborato col brand da surf Hurley per mettere in guardia attraverso l’arte riguardo ai danni ambientali provocati dalle buste di plastica disperse nell’oceano.

Fin da piccolo ha mischiato le sue doti artistiche, scrivendo testi e cantando canzoni mentre disegnava e dipingeva, giungendo ora ad essere l’artista poliedrico ed impegnato che è.
E poi non è mica da tutti aver una band e farsi da sé le grafiche (guardate chi altro ha questa dote). Per quanto riguarda la sua arte (più o meno recente) che ora ha portato anche in diverse esibizioni, si va dall’adorata combo acquerello + inchiostro alle stampe, ai murales e per finire a molti sketch (alcuni sfociati in tatuaggi probabilmente).
Il tratto molto marcato è confortevole fra le chiazze di colore pastello sfumate e i grovigli di linee che caratterizzano le sue opere. Brandon è un esempio di creatività che si dimostra efficiente in diversi ambiti, sorprendendoci con un’evoluzione di stile continua, dal trippy al tribal al dark al comic/cartoon.
Visitate sia le pagine della band Incubus sia le sue personali per saperne di più Facebook Instagram
Sarà inoltre a Roma per una mostra in cui esporrà le novità il 30 ottobre assieme all’italiano Seven Moods!


Roberto Todone

Studio design industriale a Treviso nel tempo libero dei miei 20 anni. Per il resto sono fissato con l'esoterico, cerco messaggi nel mondo, parlo con persone.

Commenti

commenti


RELATED POST