Complice la necessità di una svolta creativa, l’amore per tutto quello che è il mondo del food e la capacità di, una volta raccolti a se tutti gli oggetti più disparati presenti in casa, assemblarli dando vita a qualcosa di totalmente nuovo e unico, ha fatto si che Kristina Lechner, graphic designer americana nata e cresciuta nel Michigan, a realizzare il progetto “Food not Food”.
Questo progetto vede la sua realizzazione grazie all’unione delle pratiche del riuso e così un laccio diventa una fettuccina, una spugna della birra, dei fiammiferi si trasformano in patatine, dalla carta ben stropicciata ai pop corn etc.
Un progetto di design del riuso “leggero” e divertente, frutto di tanta creatività e lavoro manuale, nato senza eccessive pretese ma dal risultato finale eccellente ed estremamente realistico.
Food lovers e makers, questa pillola di inizio settimana è per voi!
Claudia Tornatore
Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.