READING

Come Together: lo spot natalizio firmato Wes Ander...

Come Together: lo spot natalizio firmato Wes Anderson


Vorrei non farlo, diamine novembre non è ancora finito, ma visto che lo fanno tutti, tanto vale… Wes Anderson dirige quel gran bel bastoncino di zucchero di Adrien Brody nello spot natalizio di H&M.
Questo è Come Together.

25 di dicembre, il treno H&M Lines Winter Express accumula un ritardo di più di 11 ore, dilettanti. Il natale è in pericolo se non fosse che il capo treno, interpretato da Brody non nuovo ai viaggi su rotaie, rispetta troppo la sua divisa per rovinare le feste ai viaggiatori a bordo.
Via, quindi, di decorazioni natalizie in un vagone dallo stile rétro color pastello di cui vediamo gli interni grazie a quei movimenti di macchina a cui Anderson ci ha abituato in questi anni.
Anderson, che in passato si è già cimentato negli spot commerciali, ci riporta all’interno di uno dei suoi mondi fantastici, dove il fantastico in questo caso sta nella gentilezza dei dipendenti di una compagnia ferroviaria che fa di tutto per alleviare il disagio arrecato ai propri passeggeri.
Uno spot che rende più sopportabile l’attesa dell’uscita di un suo nuovo film dopo il successo di Grand  Budapest Hotel e strappa un sorriso anche a quelli di noi che si rifiutano di parlare della nascita di nostro signore così in anticipo rispetto al calendario.
E se questa non è la magia del natale, non so proprio cosa altro potrebbe esserlo.


Beatrice Lombardi

Laureanda presso il CITEM di Bologna è nata 26 anni fa dal tubo catodico. Dopo anni di amore e odio con mamma Televisione e papà Cinema ha deciso di percorrere nuove strade ed è scappata con il Web.

Commenti

commenti


RELATED POST